Kingdom Ayurveda Resort ti suggerisce le seguenti escursioni da un giorno:

GALLE

Galle è la città più importante della costa meridionale e dista circa 65 km dal Kingdom Ayurveda Resort. Conta circa 100.000 abitanti, molti dei quali discendenti dagli arabi (fra i primi che vi approdarono), attualmente abili artigiani e commercianti. L’importanza già notevole aumentò quando divenne dominio dei portoghesi (1597) e ancora di più dal 1643 con gli olandesi, dei quali restano i bastioni del vasto forte del 1663, e il quartiere coloniale dalle case nel tipico stile nordico europeo.

Galle è delimitata da mura bastionate all’interno delle quali si sviluppa il centro storico che vanta alcuni bei palazzi pubblici, ad esempio il tribunale, la Groote Kerk, la Rest-hause Closemberg che fu residenza dei governatori e l’albergo New Oriental, che conserva l’atmosfera esotica del periodo coloniale con mobili e quadri dell’epoca e dove vale la pena di andare a bere anche solo un tè.

Galle restò, fino al 1880 il porto più importante dell’isola, oggi è Colombo. Rinomate sono le botteghe di ebano, merletti e taglio delle gemme degli artigiani locali.

Al ritorno da Galle nel tratto di costa tra Koggalla e Weligama, si possono ammirare i pescatori sui trampoli.

 

kingdom-ayurveda-resort-sri-lanka-yala-national-parkYALA NATIONAL PARK

Questa importante e ricca riserva di animali selvatici, ospita elefanti, leopardi, orsi coccodrilli, cinghiali cervi, daini e diverse varietà di uccelli. Un fantastico posto per gli amanti della natura e dei safari fotografici.

 

HAMBANTOTA

La più grande città sud-orientale, ha un posto ben protetto dove si pratica la pesca. Appena fuori dalla città ci sono le saline che danno lavoro alla popolazione locale oltre alla pesca e alla agricoltura. Inoltre in questa zona potete assaggiare un ottimo Curd (yogurt di latte di bufala).

Share on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
XPLAY Agenzia Web VPS