La Cucina del Kingdom Ayurveda Resort segue i principi della cucina ayurvedica, che si basa su una sapienza risalente ad almeno 5000 anni fa, che contempla e integra armoniosamente salute, alimentazione, benessere ed equilibrio tra mente, corpo e spirito.
L’equilibrio, anche in una dieta, favorisce il ripristino dell’armonia originaria e la purezza della mente.
A volte la vita frenetica di tutti i giorni ci fa perdere di vista quali sono le condizioni di vita che aiutano il nostro benessere e si trascurano alcuni aspetti che sono fondamentali per vivere meglio e più a lungo. Bastano pochi accorgimenti, secondo l’Ayurveda, per avere una migliore qualità di vita, per vivere meglio e più a lungo.
La nutrizione è un obiettivo importante in Ayurveda
Un’alimentazione scorretta è la causa di molte malattie. Al contrario, cibo fresco e ben preparato contribuisce ad una vita lunga e in salute, completando il successo del trattamento ayurvedico in modo significativo.
Per questo motivo i medici lavorano insieme con gli chef per creare un menù personalizzato per ogni cliente. Il menu è una parte addizionale del vostro piano di trattamento, senza rinunciare al gusto, raggiungerete il 100% dei vostri obiettivi ayurvedici. Questo distingue la cucina ayurvedica da altre restrizioni dietetiche.
A pranzo i nostri dottori spiegano la lista degli ingredienti e i loro effetti nel nostro corpo così come l’influenza positiva sul processo di guarigione.
La colazione, leggera e facilmente digeribile, è composta da una vasta gamma di prodotti freschi e frutta matura dell’isola tropicale dello Sri Lanka. Inoltre si può gustare il tipico pane fatto di un tipo di farina integrale macinata a pietra detto Roti appena sfornato con sciroppo di palma o legumi cotti al vapore, che sono ricchi di minerali e proteine.
Il nostro chef
Il nostro chef fa il cuoco per vocazione e si dedica con grande passione alla cucina sana Ayurveda.
Frequentemente crea nuove ricette per deliziare i nostri ospiti nella varietà di piatti della cucina ayurvedica qui nello Sri Lanka.